La Foresteria

La “ GIASIRA” dispone di una foresteria indipendente che viene affittata per periodi minimi di una settimana. Essa è composta da 4 grandi camere matrimoniali con bagno, aria condizionata, telefono, televisione, una cucina attrezzata, una veranda chiusa ed una aperta,giardino solarium indipendente e possibilità di utilizzo della piscina padronale riscaldata.

All’interno della tenuta sono possibili interessanti percorsi storico-naturalistici. Il fiume Prainito, uno dei pochi corsi d’acqua perenni della zona forma laghetti e cascatelle di acqua sorgiva dove è possibile rinfrescarsi e fare il bagno. E’ circondato da una folta vegetazione di platani orientali, canne palustri e acanto; lungo il suo percorso, abitato fin dalla preistoria, si trovano tombe dell’età del bronzo, chiese rupestri e settecenteschi mulini ad acqua.

La “Giasira” è inoltre la base ideale per la visita alle città d’arte situate nei dintorni: Siracusa, Noto, Modica, Ragusa Ibla, Scicli .
Sono anche facilmente accessibili (15/25 km) le splendide spiagge di Vendicari, Marzamemi ed Isola delle Correnti.

Contattaci per informazioni

L’acqua scorre in te generosa, ne possiedi un fiume, e posta sei nel luogo più
bello lungo la strada più antica di carrubi, mandorli e ulivi che l’avidità degli
uomini ti ha risparmiata. Come una bimba capricciosa sei onorata ogni giorno
dalle nostre cure, dalle nostre forze. Eletta sei perchè scelta d’amore.

Eletta sei perchè la notte ci doni pagine di stelle che brilleranno nel cuore in eterno.
Magnifica terra, dolce e rude, generosa di odori, di sapori, di una vegetazione
lussureggiante, difficile da domare.

Sola ed isolata riesci con generosi sforzi e generose mani che ti lavorano a regalare un vino unico e straordinario, e non per caso, di una tale purezza nel sapore, nel colore, nella forma. Unico ed invidiabile
perché invidiabile è la posizione rispetto al mare, l’escursione termica, la rocciosità del suolo, la posizione dei vigneti cosi ben collocati che sembrano lì da sempre